ScryptCube Bitcoin Cloud Mining è profittevole? Il test per scoprire se conviene!

Abbiamo analizzato la profittabilità di ScryptCube Cloud Mining. E’ conveniente o è uno spam?

Lo abbiamo provato per voi e vi diamo la nostra opinione dopo 2 mesi di utilizzo.

Come si calcola la profittabilità del Cloud Mining

C’è da fare una premessa importante quando si analizza la profittabilità ed i guadagni dei servizi di Cloud Mining.

Il profitto infatti è correlato a due grandi fattori:

  1. La difficoltà di Mining di Bitcoin
  2. Il valore della crypto minata.

Nel dettaglio

  • Minare Bitcoin nel corso degli anni è diventato sempre più complesso. Probabilmente avrete sentito parlare dei primi minatori di Bitcoin che riuscivano a Minare Bitcoin con un computer domestico e poco più di una connessione internet ADSL.  Oggi non è più così, Minare Bitcoin è sempre più complesso, la difficoltà di mining nel corso degli anni è aumentata ed è questo il motivo per il quale chi vuole minare si rivolge a servizi di Bitcoin Cloud Mining 
  • Riguardo il valore della crypto minata, questo varia a seconda dei periodi. Facciamo un esempio pratico… a metà del mese di Marzo 2020 Bitcoin ha toccato un minimo annuale di circa 4000 dollari. In quel momento minare bitcoin era sconveniente. Dunque il suggerimento in questo caso è di valutare il prezzo medio di bitcoin su un determinato lasso di tempo che è quello legato all’investimento che avete scelto.

Oltre a ciò c’è da considerare che l’azienda di cloud mining ovviamente lavora per te… dunque una parte del guadagno servirà per pagare la sua attività.


Quanto si guadagna con il Cloud Mining di Scryptcube

Fatta questa doverosa premessa partiamo dal prezzo di acquisto di 1TH/S in cloud mining su ScryptCube.

$4.90 per un contratto da 1 anno per 100 GH/S.

Provando 1TH/S per una spesa complessiva di 49 dollari per un contratto annuale abbiamo avuto questi risultati.

Investimento 49 usd

0.00231218 BTC

≈ $76.97

Investendo 49 dollari, con il prezzo di Bitcoin di circa 33000 dollari, dopo 1 anno otterremo 0.00231218 bitcoin, equivalenti a circa 76,97 dollari.

Il guadagno sarebbe dunque di 28 dollari.

Si tratta di una profittabilità di circa il 60%. Non male!


Quanto incide il Prezzo di Bitcoin sulla Cloud Mining Profitability

Come scritto più in alto, il profitto derivante dal cloud mining su ScryptCube dipende dal prezzo, in ogni caso analizzando gli storici precedenti del prezzo di Bitcoin, ogni qualvolta il prezzo ha superato un suo massimo storico (nell’ultimo caso 20000 dollari) non è più sceso sotto quella soglia. 

Allora proviamo a capire cosa accadrebbe con il prezzo di Bitcoin a 20000 dollari. Sarebbe comunque profittevole ScryptCube?

Considerando che una diminuzione del prezzo comporterebbe una potenziale diminuzione della difficoltà di minino,  ma anche una diminuzione del profitto, anche con Bitcoin a 20000 dollari ScryptCube risulterebbe profittevole anche se di poco…. Con 49 dollari investiti si otterrebbero circa 50 dollari dopo un anno.

E cosa accadrebbe con il prezzo di Bitcoin a 100mila dollari. Quanto guadagneresti con ScryptCube?

Considerando un aumento della difficoltà di minino, un aumento tale del prezzo produrrebbe un incasso di circa 200 dollari, si tratta di un introito di circa il 300%. Acquistando Bitcoin a 30000 dollari si otterrebbe un introito del 200%. Dunque un +100% rispetto all’acquisto diretto di Bitcoin.

ScryptCube o Genesis Mining? Qual è il cloud Mining più conveniente?

Attualmente i contratti su Genesis-Mining sono fermi, in ogni caso gli ultimi  prezzi di Mining di Bitcoin su Genesis-Mining prevedevano una spesa di circa 80 dollari per 1TH/S dunque a quel prezzo acquistare un contratto di Bitcoin Cloud Mining su Genesis Mining è totalmente sconveniente.

Se anche tu sei interessato a Minare Bitcoin in Cloud, suggeriamo sicuramente ScryptCube, ritenuto dal nostro team il servizio più profittevole al momento in cui scriviamo.


Leave a Comment